SPAZIO COCCOLA

Lo spazio coccola sarà attivo da martedì 1 ottobre 2024Tutti i martedì mattina dalle 9.30 alle 11.30.

Descrizione

Da martedì 1 ottobre 2024  il servizio riapre e sarà attivo  Tutti i martedì mattina dalle 9.30 alle 11.30 nella sala situata sotto la Biblioteca Comunale in via Risorgimento, 1

Lo spazio coccola è un contenitore di proposte per le famiglie con bambini nella fascia della prima infanzia che si svolgono e si attuano a partire dallo spazio gioco 0-3 anni.

La finalità è sviluppare e promuovere servizi rivolti alle famiglie con bambini nella fascia della prima infanzia, allo scopo di migliorare la loro qualità della vita, promuovere politiche di conciliazione tempi vita/lavoro e offrire servizi di facile accesso, gratuiti o a basso costo, flessibili e innovativi che siano una reale risposta ai bisogni delle famiglie frequentanti o potenziali fruitori dello spazio coccola.

Il servizio è gestito da operatori esperti.

Lo spazio, oltre a rispondere ad un’esigenza assistenziale, offre un’opportunità di vivere momenti educativi, ricreativi e socializzanti in un ambiente stimolante. Si propongono attività ludico-ricreative nell’ottica di promuovere lo sviluppo armonico delle capacità del bambino in un contesto cooperativo e socializzante che sostiene anche i bambini che dovranno vivere il passaggio alla scuola dell’infanzia verso il distacco dall’adulto (accompagnamento anche per l’adulto).

Le attività

Le attività proposte terranno conto dell’età dei bambini partecipanti e delle richieste pervenute dal gruppo genitori o dai bambini stessi.

Biblioteca Comunale

Paratico, Brescia, Lombardia, 25030, Italia

Email: biblioteca@comune.paratico.bs.it

01 ott 2024 - Tutto il giorno

Famiglie con bambini nella fascia 0-3 anni.

Vedasi locandina

• telefono: 3314463430

Con il supporto di

Ufficio Servizi Sociali