Imposta di soggiorno - Nuovo software per la gestione degli adempimenti.

StayTour è il software per la gestione dell'imposta di soggiorno del Comune di Paratico.

Data:

23 aprile 2024

Descrizione

Per gestire l'imposta di soggiorno le strutture ricettive devono utilizzare la piattaforma StayTour messa a disposizione dal Comune di Paratico.
Il link di collegamento alla piattaforma è il seguente:

L’accesso avviene tramite lo SPID associato al titolare della struttura.

Il titolare può inserire ulteriori utenti SPID con delega ad operare.

In sede di primo accesso il titolare è tenuto a verificare la correttezza dei dati anagrafici inseriti, inclusi i riferimenti di contatto ed è tenuto ad aggiornarli autonomamente in caso di successive variazioni.

All'interno della piattaforma sono disponibili sia un breve manuale di funzionamento sia dei videotutor di spiegazione.

Il software è costituito da due parti principali:
- la prima è quella che permette di gestire tutti gli adempimenti obbligatori dell'imposta di soggiorno
- la seconda è facoltativa e consiste nell'eventuale utilizzo di gestionali online per registrare man mano gli ospiti ed avere i calcoli in automatico

Il giorno lunedì 29 aprile 2024, dalle ore 15.00 si terrà online la presentazione della piattaforma ai titolari delle strutture.

Ufficio Tributi

Municipio di Paratico, 2, Via dell'Assunta, Paratico, Brescia, Lombardia, 25030, Italia

mail: tributi@comune.paratico.bs.it
PEC: segreteria@pec.comune.paratico.bs.it