Con l’arrivo dell’estate e delle alte temperature, è importante fare attenzione agli effetti che il caldo può avere sulla salute. Le ondate di calore possono creare problemi a tutti, ma soprattutto agli anziani, ai bambini, alle donne in gravidanza, alle persone con malattie croniche e a chi lavora o fa sport all’aperto.
Per questo è utile seguire alcune semplici regole per proteggersi dal caldo, ridurre i rischi per la salute e affrontare in sicurezza i periodi più caldi dell’anno.
Si condivide inoltre il link al sito di ASST Franciacorta https://www.asst-franciacorta.it/proteggiamoci-dal-caldo/ : alla sezione dedicata al Piano Caldo, sono consultabili informazioni, consigli utili e aggiornamenti rivolti alla cittadinanza. nonché il link diretto alla pagina di ATS Brescia.